Corso di Neuromarketing Pratico

PER PRODUTTORI DI VINO

È veramente possibile raddoppiare i clienti in target che visitano la tua cantina con una comunicazione efficace nel 100% dei casi, semplicemente conoscendo alcuni principi di Neuromarketing?

 

(Anche se non sei un esperto di neuroscienze ma vuoi solo che i tuoi clienti ti sommergano di ordini e il tuo telefono cominci a scottare?)

 

La risposta è SÌ!

Ti basterà seguire il videocorso in 3 lezioni tenuto dal Professor Vincenzo Russo

 

ECCO COSA ARRIVERAI A PADRONEGGIARE...

 

Dalla prima lezione…

  • Le principali leve di neuromarketing nel mondo del vino, cioè come setacciare e trattenere solo clienti in target tramite una comunicazione uno-a-molti mirata a zone del cervello di cui i tuoi concorrenti ignorano l’esistenza.
  • Come impostare una comunicazione polisensoriale in cantina può far cambiare lo scontrino medio come dalla notte alla mattina, tramite poche semplici accortezze.
  • Perché continuare ad ignorare la differenza tra Decisioni, Emozioni e Motivazioni all’acquisto vuol dire legarsi da soli un cappio al collo per l’insuccesso commerciale (e come slegarlo finalmente)
  • Come comprendere le dinamiche inconsapevoli dei consumatori e gli errori da non commettere nella comunicazione del vino
  • Come tutti gli errori che hai fatto finora nella scelta delle etichette e del packaging delle tue bottiglie stanno continuando a frantumare le tue vendite un giorno alla volta, come dentro un molino a molazze
  • Cosa vuol dire andare oltre la gradevolezza, aumentando la visibilità del brand, del packaging e della bottiglia su scaffale o online, in pochi minuti
  • Come dentro una parola difficile, neurogastrofisica, si cela dormiente (scoprirai durante il corso come risvegliarla) il 50% del tuo fatturato del 2022 senza sforzi ulteriori

 

E dalla seconda…

  • Come compra il cervello su un e-commerce, e come sfruttare queste informazioni a tuo vantaggio per massimizzare la vendita slegandola dal tuo tempo.
  • Le accortezze segrete ed immediate per costruire una Brand Reputation antiproiettile tramite il neuromarketing
  • La facilità con cui è possibile cavalcare i trend che attivano l’engagement emotivo e l’interazione nella mente dei tuoi clienti privati e professionali
  • Come aumentare le conversioni nel web grazie al funzionamento del cervello primario
  • Quali stimoli attivano la parte più antica del cervello per vendere di più e con maggiori margini di profitto
  • Scegliere i claim giusti per convincere i consumatori a scambiare i loro soldi per il tuo vino e le tue esperienze enoturistiche
  • Come trattenere il maggior numero di persone sulla tua pagina web tramite alcuni studi del neuromarketing facendoli sentire sulle giostre al paese dei balocchi

 

Per poi dalla terza arrivare a conoscere…

  • Le più recenti scoperte neuroscientifiche da usare per vendere ai privati, per spuntare sempre il prezzo migliore ai tuoi clienti professionali e duplicare i tuoi clienti attuali
  • Come la Pandemia ha cambiato i processi di acquisto dei clienti, e perché dovresti ringraziare di star seguendo questa lezione.
  • Perché aumentare le tue capacità di contrattazione e di gestione delle relazioni interpersonali attraverso una migliore conoscenza del funzionamento cerebrale, delle scienze cognitive, dell’economia comportamentale e soprattutto delle scoperte neuroscientifiche…è l’unico modo che hai per sopravvivere ad ogni tempesta futura.
  • Come conoscere il rapporto tra “Pensiero”, “Emozioni”, “Processi cerebrali automatici” e “Relazioni” può rendere te e tutti i tuoi collaboratori venditori migliori dei tuoi vini e del tuo Brand.
  • Plasticità cerebrale e stili emotivi: come comunicare ai diversi «cervelli» saltando completamente lo stato conscio
  • Cosa ci dicono i Neuroni Specchio nella contrattazione, e come non perdere mai una disputa commerciale
  • Perché se non conosci l’economia comportamentale i tuoi concorrenti ti continueranno a mangiare di traverso

Di seguito puoi vedere un breve trailer della Prima Lezione!

 

Approfitta anche tu della sconfinata conoscenza del Professor Vincenzo Russo…

Professore Associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing e Coordinatore del Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab” presso l’Università IULM di Milano. Esperto studioso di processi decisionali e di motivazione all’acquisto, si occupa da tempo di analisi dei comportamenti di consumo e neuroscienze. Autore di diversi testi di neuromarketing tra cui “Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing” (2017 – Pearson), “Neuromarketing, Comunicazione e Alimentazione” (2015 – Franco Angeli). Ha pubblicato diversi lavori su riviste internazionali come Journal of Consumer Behavior, Journal of Global Information Management, Frontiers in Neuroengineering, Food Quality and Preference e European Journal of Information Systems. Scrive costantemente sulla sua rubrica “Neuropills” su Lettera 43 e su riviste divulgative come Mente&Finanza, Retail&Food, Tre Bicchieri di Gambero Rosso.

Negli ultimi 4 anni Wine Marketing Italia ha aiutato il mercato dei produttori di vino a sbloccare le vendite in cantina e a penetrare tutti gli altri canali di vendita, a raggiungere finalmente quella pace commerciale (prima nella mente e poi nel mercato) che serve a voi produttori a creare una vita di cui essere veramente entusiasti.

 

In questo videocorso abbiamo deciso di fare un ulteriore passaggio per aiutarti ad andare oltre alla semplice vendita, afferrandone i contenuti meno conosciuti e più primordiali per iniziare davvero a governare la tua azienda entrando nella mente dei tuoi clienti in target…

 

Quello che abbiamo creato insieme al professor Vincenzo Russo è un videocorso che  ti guiderà attraverso i modi comprovati dalla scienza per far esplodere finalmente le vendite del tuo vino e la reputazione del tuo brand…potendoti permettere di aumentare i prezzi, qualora questo fosse un tuo obiettivo commerciale, semplicemente accarezzando le giuste aree cerebrali dei tuoi interlocutori…

 

Questa pagina viene aggiornata costantemente e alla data attuale, questo corso ha aiutato già 11Cantine a tutte le latitudini d’Italia…

 

Vuoi che la tua cantina sia la prossima?

SÌ! Voglio acquistare ora il videocorso!